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Prenotazione appuntamenti uffici

Spid


Spid, l'Identità Digitale, è possibile richiederla direttamente, e gratuitamente, in Comune!

La Città di Casale Monferrato, infatti, è accreditata quale Rao (Registration Authority Officer), cioè soggetto incaricato alla verifica dell’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi dello Spid.

Come fare? Semplice!
Per i residenti a Casale Monferrato, previo appuntamento (telefonando allo 0142 444339), ci si potrà recare allo SpidPoint del Comune (presso l'Urp di via Mameli, 21) portando con sé:
  - la Tessera Sanitaria
  - un Documento di identità in corso di validità

Allo SpidPoint dovranno essere comunicati
  - un numero di cellulare personale
  - una e-mail personale

L’operatore comunale compilerà quindi online la richiesta di rilascio dello Spid e consegnerà al cittadino un documento cartaceo contenente la prima parte del Codice di Attivazione

Contestualmente sarà inviata all’indirizzo indicato dal cittadino, una e-mail con:
  - la seconda parte del Codice di Attivazione
  - il Pacchetto di Attivazione

Da casa propria si potrà infine completare la procedura scegliendo uno di questi Identity Provider:
  - POSTE ITALIANE https://posteid.poste.it/identificazione/identificazione_pa.shtml
 - SIELTE https://myid.sieltecloud.it/signup/sportello_pubblico

Per informazioni:

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Dirigente: ing. Alessandro Ravazzotto

logo ufficio relazioni con il pubblico

Via Mameli, 21 - piano terra
Tel 0142 444217 - 349 - 339
Numero Verde 800 516166
urp@comune.casale-monferrato.al.it
PEC: urp@pec.comune.casale-monferrato.al.it

Orario:
dal lunedì al venerdì 9:00-13:00
martedì anche 14:00-17:00 (nei mesi di luglio e agosto 14:00-16:45)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 11 Dicembre 2023
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