testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Al via in città i lavori di riasfaltatura

Riboldi e Capra: «Interventi da 600 mila euro per il miglioramento di Casale Monferrato: investiamo per un futuro di qualità»

Sono iniziati ieri, mercoledì 15 luglio, importanti lavori di riasfaltatura delle vie cittadine: interventi che interesseranno in tutto una decina di strade e che prevedono l'eliminazione dell'asfalto degradato e rovinato e la stesura di un nuovo manto bitumoso.

«Alcuni interventi erano già stati calendarizzati per la primavera - ha spiegato il vicesindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Emanuele Capra -, poi l'emergenza Caronavirus ha fatto slittare i lavori a questi giorni. È nostra intenzione, come promesso, di impegnarci con determinazione nella manutenzione del nostro patrimonio, perché Casale Monferrato per tornare a essere protagonista deve poter garantire servizi e strutture all'altezza».

Questi primi lavori, per un costo di circa 100 mila euro, interesseranno le seguenti vie:
- Rotatoria tra1 Viale Lungo Po Gramsci e Viale Marconi
- Tratto di Via Negri da Via Cagliero a Via Setificio
- Strada Roncaglia (Centro Frazione)
- Strada Castellino
- Via Luparia
- Tratto di Via Sobrero da Piazza San Francesco a Via Bonardi
- Tratto Corso Indipendenza da Via Parodi a Piazza Martiri Della Libertà
- Porzioni di rotatorie comprese tra Corso Valentino, Via Buozzi e Corso Giovane Italia

«Durante il nostro mandato - ha voluto sottolineare il sindaco Federico Riboldi - ci occuperemo di tutta la città, senza tralasciare nessuno, perché non esistono zone di serie A e zone di serie B. Già nei prossimi mesi investiremo circa 500 mila euro per le riasfaltature delle vie della città e durante tutta l'estate proseguiremo con altri interventi di manutenzione ai beni pubblici, in modo da ripartire, più forti che mai, già a settembre!».

Casale Monferrato, 16 luglio 2020

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario