testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Polizia Locale: identificato il presunto responsabile dell'incendio appiccato nel quartiere Ronzone


Il pomeriggio del 16 agosto scorso si è sviluppato un incendio in un'area di cantiere predisposta per interventi di riqualificazione del quartiere Ronzone nei pressi della pista ciclabile.
Solo l'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha limitato lo sviluppo l'incendio e la sua potenziale pericolosità per l'incolumità pubblica in considerazione della rilevante presenza all'interno del cantiere di materiale in plastica, legno e gomma.Sin da subito risultava verosimile la natura dolosa dell'incendio e, conseguentemente, il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale avviava immediate indagini finalizzate ad accertare l'esatta dinamica del fatto e dei suoi potenziali autori.
A seguito di una articolata indagine si è così pervenuti alla identificazione del presunto responsabile. Si tratta di un casalese di 71 anni già noto alle Forze dell'Ordine per precedenti analoghi, che è stato immediatamente segnalato alla Autorità Giudiziaria per il reato di incendio doloso previsto dall'art. 423 del codice penale.
Sulla base della risultanza della prima fase investigativa, la Procura della Repubblica di Vercelli ha emesso un decreto di perquisizione, eseguito nei giorni scorsi presso l'abitazione del presunto responsabile che ha consentito di rinvenire ulteriori fonti di prova idonee a rafforzare il quadro indiziario già delineato a suo carico, ed ora al vaglio dell'Autorità giudiziaria.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario