testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

BONUS PC, TABLET e connessione Internet


Il Voucher di fase I è dedicato alle famiglie con ISEE inferiore a euro 20.000 e consiste in uno sconto sul canone di abbonamento a servizi di connettività Internet a banda ultralarga in caso di nuove attivazioni di utenze di rete fissa e nella fornitura di un personal computer o tablet. Il contributo per l'acquisto di personal computer o tablet è erogato solo nel caso di contestuale attivazione del servizio di connettività.
Il richiedente dovrà interfacciarsi direttamente con l'operatore di telecomunicazioni, che partecipa all'iniziativa Voucher, utilizzando gli ordinari canali di vendita.
È necessario sottoscrivere un contratto di durata minima di 1 anno con un operatore accreditato presso Infratel Italia. Il beneficiario dovrà anche certificare di avere un reddito ISEE inferiore a euro 20.000 (Voucher fase I).

Le informazioni sugli operatori accreditati e sulle offerte disponibili sono pubblicate sui siti ufficiali  www.infratelitalia.it e bandaultralarga.italia.it. Questi elenchi saranno costantemente aggiornati.

Il voucher ha un valore massimo di 500 euro. Tale somma può essere impiegata secondo l'offerta liberamente formulata dall'operatore entro questi limiti:
a) allo sconto sui servizi di connettività per una durata non inferiore a 12 mesi, può essere destinata una somma compresa tra 200 e 400 euro.
b) allo sconto sulla fornitura di un personal computer o tablet può essere destinata una somma compresa tra 100 e 300 euro.


Termine di presentazione della domanda:

  • Il voucher è richiedibile  dal 9 novembre 2020 entro ottobre 2021 (salvo esaurimento fondi) 
 

Normativa di riferimento:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario