testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

CHARGE & MOVE la caccia al tesoro sulla mobilita' elettrica

Nell’ambito del Progetto Prepair (https://www.lifeprepair.eu/), la Regione Piemonte promuove la I^ edizione piemontese della Caccia al Tesoro “Charge & Move”: obiettivo dell’edizione 2021 è quello di coinvolgere le scuole superiori e i cittadini del territorio per divulgare una coscienza di mobilità virtuosa e sostenibile, con particolare attenzione alle nuove trazioni elettriche.
I partecipanti potranno mettere alla prova la propria cultura e anche alcune abilità pratiche a bordo dei veicoli messi a disposizione dai partner dell’evento nella fase finale della prova (monopattini, bici elettriche, segway).

Il progetto sarà declinato con una fase eliminatoria, in versione digitale, che coinvolgerà studenti e cittadini di tutto il territorio piemontese, con una serie di «finalissime» nelle diverse province piemontesi in presenza con il tradizionale meccanismo della caccia al tesoro.
La fase preliminare invece si svolgerà con una gara a squadre con alcuni quiz a tempo che varieranno principalmente da spunti legati al tema della mobilità elettrica ad informazioni e curiosità sulla Regione, arricchiti da alcuni contest che metteranno alla prova le abilità creative dei partecipanti.

Per iscriverti clicca qui

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 05 Novembre 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario