testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Contributi a sostegno del pagamento delle utenze domestiche

Dal 02 NOVEMBRE al 22 NOVEMBRE 2021 sono aperti i termini per la partecipazione al Bando per l’assegnazione di contributi a sostegno del pagamento delle utenze domestiche dell’acqua.

Requisiti necessari:
Residenza anagrafica nei Comuni di Balzola, Borgo San Martino, Bozzole, Casale Monferrato, Frassineto Po, Giarole, Morano sul Po, Palazzolo Vercellese, Ticineto, Trino, Valmacca, Villanova Monferrato, da almeno un anno, calcolata alla data del 1 novembre 2021;
· Cittadinanza italiana o appartenenza all’Unione Europea oppure, se straniero, essere regolarmente soggiornante;
· Essere in possesso di ISEE ordinario o ISEE Corrente, in corso di validità e privo di difformità, con attestazione ISEE inferiore o uguale ad € 8.000,00;· Essere intestatario di contratto di fornitura domestica attiva di acqua a servizio nell’abitazione in cui si ha la residenza anagrafica.

Graduatoria: 
per determinare la graduatoria verrà preso a riferimento unicamente il valore ISEE In graduatoria sarà collocato prima il richiedente con l'ISEE più basso. In caso di parità, la precedenza sarà determinata dalla data di presentazione della domanda

Entità del contributo:
Il contributo per l'utenza idrica è fissato in € 100,00 a nucleo. La presentazione della domanda e la sussistenza dei requisiti per l'assegnazione non costituiscono garanzia per l'erogazione del contributo che avverrà fino alla concorrenza delle somme stanziate e secondo graduatoria appositamente redatta.

Modalità di erogazione:
il contributo sarà girato direttamente al gestore (AM+ e ASM Vercelli), che provvederà a scomputare l'importo assegnato dalla morosità pregressa o dalla prima bolletta utile.

Modalità di presentazione delle domande:
Entro il termine del 22 novembre ore 12.00 si potrà consegnare la domanda:
- direttamente allo Sportello del Servizio Socio-assistenziale dell'ASL AL in via Palestro 41 (ultimo piano) - Casale Monferrato negli orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00; 
- tramite PEC all'indirizzo socioassistenziale@pec.aslal.it (la Pec è di tipo aperto e può ricevere mail anche da caselle di posta elettronica non certificata)

Per ulteriori informazioni:
Servizio SocioAssistenziale ASL AL
via Palestro, 41 
tel. 0142 434520
socioassistenziale.casale@aslal.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 15 Novembre 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario