testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

"Sfumature di donne di scienza"

Sabato 11 marzo alle ore 21 lo spettacolo

Sabato 11 marzo alle ore 21, il Teatro Municipale ospiterà lo spettacolo "Sfumature di Donne di Scienza", un'opera teatrale che prosegue il ricco calendario legato a “Jas – Just Another Stage” intrattenendo il pubblico in compagnia di venti donne che hanno rivoluzionato il mondo della matematica, della fisica, dell’astronomia, della chimica e della filosofia.

Sara D’Amario, con la regia e musiche di Francois-Xavier Frantz, offrirà un'esperienza teatrale che porta il pubblico attraverso la storia della scienza grazie a un tono leggero e divertente.

Da Hollywood con l'attrice e inventrice Hedy Lamarr al Monte Palomar con l'astronoma Vera Rubin, passando attraverso Ipazia, Sophie Germain e il periodo delle "streghe" e quello delle "prime donne" laureate o insegnanti, lo spettacolo esplorerà il fascino dell'atomo e le implicazioni etiche delle "forbici" del DNA.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Municipale e sono proposti a offerta libera; il ricavato sarà devoluto a Me.Dea Centro antiviolenza e all’Associazione Pandora.

Spettacolo teatrale "Sfumature di Donne di Scienza"

Sara D’Amario con Regia di Francois-Xavier Frantz
Teatro Municipale, 
Piazza Castello 9
Sabato 11 marzo ore 21
Biglietti: biglietteria del Teatro Municipale

Casale Monferrato, 6 marzo 2023

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 13 Marzo 2023
Valuta questo sito: Rispondi al questionario