testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Graduatoria definitiva Asili Nido 2023 / 2024 approvata con determina 623/2023


In VERDE le  assegnazioni dei bambini e delle bambine nei NIDI sulla base della posizione in graduatoria, delle priorità di inserimento e dei posti disponibili in ciascuna struttura per l'a.s. 2023/2024.

Le date degli inserimenti saranno determinate secondo specifici principi pedagogici ed educativi che caratterizzano questo importante momento e secondo le necessità organizzative di ogni struttura (ad es nello stabilire il numero settimanale di inserimenti programmati), cercando, il più possibile, di armonizzare il calendario  con le richieste di inserimento delle famiglie.

Ad ogni modo la posizione in graduatoria rappresenta un titolo di priorità rispetto ad una medesima data di inserimento prescelta da due o più famiglie.

N.B. Nel caso di indisponibilità di posti  nella 1^ sede prescelta, si è provveduto ad assegnare la sede agli aventi diritto secondo le preferenze indicate nell'istanza presentata (2^..3^..).

Le famiglie potranno accettare la sede alternativa o rinunciarvi mantenendo il posto in graduatoria. In tal caso si procederà allo scorrimento della graduatoria e all'assegnazione dei posti "residui".

L'accettazione/rinuncia del posto avverrà secondo le modalità esplicitate in successiva comunicazione inviata dall'Ufficio Istruzione ad ogni singola famiglia a cui dovrà seguire il versamento della caparra di € 100,00 come previsto dal piano tariffario vigente entro la data di inserimento.

Il pagamento della retta avverrà dal mese successivo al primo giorno di frequenza. La 1^ retta mensile verrà conteggiata su base proporzionale al giorno di inserimento al netto della caparra versata. Laddove la 1^ retta mensile sia inferiore alla caparra, la differenza andrà a generare una quota a scomputo sul mese successivo

Le istanze dei residenti dalla 73°.ma posizione e tutte le istanze dei NON residenti sono da considerarsi in "lista di attesa".

Nel caso di disponibilità di posti dovute a rinunce/dimissioni dei frequentanti le famiglie dei minori collocati in "lista di attesa" saranno contattate direttamente dall'Ufficio Istruzione, secondo l'ordine della graduatoria."

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 20 Dicembre 2023
Valuta questo sito: Rispondi al questionario