testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
piazza mazzini

Giornata regionale del gioco libero all'aperto 2023

Sabato 27 maggio in piazza Mazzini dalle 11 alle 19 spazi allestiti con gioco gonfiabile, go kart a pedali e area giochi per tutte le età

La Giornata regionale del gioco libero all'aperto, istituita dalla Regione Piemonte con l’obiettivo di promuovere l’importanza della libertà di movimento e di gioco delle bambine e dei bambini, torna a Casale Monferrato dopo il successo della precedente edizione.

Sabato 27 maggio la coinvolgente iniziativa sarà infatti in piazza Mazzini dalle ore 11,00 alle ore 19,00 con un’area ludica adatta a diverse fasce di età: dalla prima elementare alla terza media.

Grazie alla collaborazione e all’animazione dei professionisti di A ruota libera, sarà allestito uno spazio con gonfiabile, area bimbi sorvegliata, giochi da tavolo di grandi dimensioni, go kart a pedali e giochi in scatola per divertirsi anche in famiglia.

“In un fine settimana ricco di iniziative abbiamo rinnovato con entusiasmo questa interessante e allegra iniziativa promossa dalla Regione Piemonte – ha sottolineato l’assessore Luca Novelli -che consente ai bambini e alle loro famiglie di stare insieme e all’aperto, godendo del buon clima e della bellezza della nostra città”.

Casale Monferrato, 22 maggio 2023


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 28 Giugno 2023
Valuta questo sito: Rispondi al questionario