testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

AdottiAMO Casale

La Giunta comunale nella seduta del 16/05/2023 ha stabilito di avviare il progetto AdottiAMO Casale, che affianca il progetto già attivo Regala un albero alla tua città, e consiste nel promuovere la donazione di arredi e attrezzature (panchine, vasi, cestini, cartellonistica, attrezzature ludiche) da parte dei cittadini e altri soggetti privati, e di integrare gli arredi verdi occupandosi anche della successiva cura e manutenzione. Possono partecipare tutti i cittadini, singoli o associati, enti no profit, aziende, che vogliano contribuire all'incremento delle dotazioni di arredo e verde e rendere più attraenti e fruibili gli spazi pubblici della città di Casale Monferrato. 
Sono previste diverse linee di intervento, dalla semplice donazione di un importo minimo di 20 euro per contribuire alla raccolta fondi per acquistare arredi, alla donazione di importi maggiori per l’acquisto degli arredi di interesse (con un minimo di 250 euro se si tratta di panchine o attrezzature per aree gioco, che sostiene parte delle spese di acquisto e installazione), alla donazione diretta di arredi congruenti con quelli in uso alla città.
 E’ possibile arricchire con fiori e cespugli alcuni vasi o fioriere installe dal Comune, e curarne la successiva manutenzione, o anche proporre un vero e proprio progetto e provvedere sia all’installazione che all’arredo verde che alla gestione dell’installazione proposta. In questi casi verrà sottoscritto un Accordo di Collaborazione tra Comune e proponente, per una durata da 1 a 3 anni, con le intese tra le parti.
La città ringrazierà il donatore con l'inserimento nel Registro donatori e Accordi di Collaborazione di AdottiAMO CASALE che sarà pubblicato sul sito internet comunale. 

ATTENZIONE:
Dal 25.07.2023 la Giunta Comunale ha integrato il progetto AdottiAMO Casale con una nuova iniziativa (linea 4) che prevede la possibilità di partecipare a progetti di miglioramento ambientale e sensibilizzazione su temi ambientali mediante donazioni o sponsorizzazioni.
il bando è aperto fino al 30/06/2024 e le domande possono essere presentate in ogni momento, ma per le donazioni monetarie è preferibile partecipare nei primi mesi dell’anno per consentire l’inserimento degli arredi e la quota di donazione nella programmazione annuale.
Come aderire
Le adesioni al progetto avvengono tramite invio da parte del donatore dell'istanza di donazione, debitamente compilata in tutte le sue parti e firmata
L'istanza deve essere consegnata al'Ufficio Protocollo del Comune o al Settore Tutela Ambiente, o trasmessa via pec protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.itIl versamento può essere effettuato tramite PagoPa nella sezione “pagamento spontaneo”  AdottiAMO Casale.

 

Documentazione

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 03 Agosto 2023
Valuta questo sito: Rispondi al questionario