testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

L’Ambiente nello zainetto


Dopo la prima tappa nella giornata del 18 maggio all’Istituto Sacro Cuore, oggi, 25 maggio, si è tenuto il secondo appuntamento al For.Al concludendo così gli incontri per l’anno scolastico 2022/2023.

La giornata si è svolta con un momento formativo grazie al quale gli studenti hanno potuto seguire una “lezione di ecologia” tenuta dai rappresentanti di Cosmo e dall’Assessore all’Ambiente Cecilia Strozzi, alla quale è seguita un’esperienza pratica di pulizia ambientale nelle zone limitrofe con i materiali forniti dalla società di gestione dei rifiuti.

"Abbiamo sperimentato la qualità del progetto grazie alla straordinaria risposta degli studenti. - Afferma l’Assessore Cecilia StrozziUn’iniziativa che risveglia l’interesse dei giovani verso l’ecologia e un utilizzo più consapevole delle risorse e del territorio. Con il prossimo autunno riprenderemo gli incontri nelle scuole, così da dare una copertura ampia e diffusa: il ruolo dei giovani è fondamentale per il futuro, ma anche nel presente in ottica di messa in atto delle buone pratiche e di diffusione dei contenuti recepiti agli adulti, nelle famiglie di provenienza”.

Le attività del progetto riprenderanno in autunno, con la ripresa delle lezioni e proseguiranno con nuovi incontri e attività.

Casale Monferrato, 25 maggio 2023

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 29 Maggio 2023
Valuta questo sito: Rispondi al questionario