testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Incontro con il monaco buddhista zen Claude Anshin Thomas

Lunedì 13 Novembre 2023 ore 18:00 in  Biblioteca Civica Via Corte d’Appello 12 Casale Monferrato

Claude AnShin Thomas è un Monaco Buddhista Zen, sostenitore attivo della nonviolenza, lavora in tutto il mondo e dimostra con la sua stessa vita come si può porre fine alla violenza e come la meditazione e la consapevolezza possono essere coltivati nella vita quotidiana.

La sua esperienza di vita, che lo ha visto trasformarsi da Soldato attivo nella Guerra in Vietnam,  responsabile di molteplici omicidi, fino a diventare Monaco e testimone in prima persona della possibilità di trasformare la guerra in pace, è quanto mai importante e viva in questo momento storico. Le guerre non hanno mai cessato di esistere. La guerra che in questo momento coinvolge l’Ucraina e la Russia, o quella che riguarda Israele e la Palestina, non sono purtroppo le ultime. La guerra è l’espressione collettiva della sofferenza individuale e per questo è dato a ciascuno di noi la possibilità di portare questa immane sofferenza ad una fine.

Di tutto questo si potrà sentire parlare il 13 Novembre alle ore 18 presso la Biblioteca Civica di Casale Monferrato in Via Corte d’Appello 12.

Ingresso libero. Al termine di un breve discorso Claude AnShin Thomas aprirà alla possibilità al pubblico di fare domande.
L’Associazione Zaltho Sangha, basata sulla spiritualità, è impegnata nel porre fine alla violenza e nel promuovere possibilità positive per gli individui, in accordo con la tradizione tramandata dagli Insegnamenti Soto Zen.

A Casorzo da alcuni anni sta portando avanti l’impegno a trasformare passo dopo passo una antica casa di vacanze famigliare in Centro per la Pratica della Meditazione.

www.zaltho.it
info@zaltho.it
Paolo KyoDo Urbinati cell. 3357072007

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 10 Novembre 2023
Valuta questo sito: Rispondi al questionario