testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi

Alla Luzzati riprende l’anno con iniziative per i giovani lettori

Con il nuovo anno riprendono le attività alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi di Casale Monferrato con numerose iniziative rivolte ai più piccoli, ecco di seguito gli appuntamenti fissati per il mese di gennaio 2024.

Martedì 16 gennaio avrà luogo il primo degli appuntamenti di “Coccolati dalle storie”, ciclo di incontri di Nati per leggere con i racconta storie che proseguirà giovedì 18 gennaio e martedì 30 gennaio. Tutti gli appuntamenti di lettura si terranno alle ore 17,00.

Martedì 23 gennaio alle ore 17,00 sarà la volta del “Laboratorio orticolo” a cura del Prof. Giovanni Ganora che tratterà “Gli agrumi” rivelandone le virtù, numerose nozioni e curiosità dando spazio anche ad un’applicazione pratica finale.

Giovedì 25 gennaio alle ore 17,00 “Spazio creatività”, l’iniziativa di laboratori creativi con attività manuali, offrirà ai piccoli lettori l’opportunità di elaborare il “Quadro delle stagioni” dando vita a quattro creazioni da assemblare in un’unica composizione.

“Favoleggiando, girovagando” prosegue un intenso calendario di visite e laboratori in Biblioteca Ragazzi con le scuole locali e con le letture itineranti negli istituti del Sistema Bibliotecario del Monferrato. Dal 16 al 29 gennaio saranno ospiti della biblioteca la Scuola d’Infanzia Sacro Cuore di Casale Monferrato e le Scuole Primarie di Mirabello, di Villanova, “Martiri” di Casale Monferrato e per due volte “San Paolo” di Casale Monferrato.

Dopo le visite alle Scuole d’Infanzia “Bistolfi” di Casale Monferrato, di Mirabello, “Disney” di Casale Popolo, “Verdeblu” di Casale Monferrato e la Primaria dell’Istituto Sacro Cuore, il percorso proseguirà con le letture itineranti alle Scuole d’Infanzia di San Germano, di Gabiano (con la Primaria) di Ottiglio, “Bistolfi” e “Luzzati” di Casale Monferrato oltre che alla Scuola Primaria “IV Novembre” di Casale Monferrato.

Tutti gli eventi saranno a partecipazione gratuita. I materiali necessari ai laboratori saranno forniti dalla biblioteca.

Per aderire alle iniziative è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it o ai numeri telefonici 0142-444302 / 444308.

Casale Monferrato, 15 gennaio 2024

 

Le locandine

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 01 Febbraio 2024
Valuta questo sito: Rispondi al questionario