testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

"Di luce e di ombre" al Castello del Monferrato

Alla Manica Lunga la mostra fotografica di Loredana Mantello

Il Castello di Casale Monferrato si prepara a ospitare "Di luci e di ombre", una mostra fotografica dell’artista Loredana Mantello che verrà inaugurata sabato 2 marzo alle ore 17,00 e sarà aperta al pubblico fino al 31 marzo 2024.

Le opere presenti in questa rassegna celebrano la maestria dello stile caravaggesco nel generare atmosfere intense attraverso l'uso mirato della luce. Ogni foto acquisisce l'essenza drammatica delle ombre, mettendo in evidenza la potente carica emotiva presente nei dettagli più scuri.

La stessa artista e protagonista dell’esposizione afferma: “Usando la tecnica del light painting (dipingere con la luce) eseguo lo scatto con lunghe esposizioni e uso la luce in maniera simile all'applicazione del colore da parte del pittore con il pennello sulla tela”.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta secondo gli orari del Castello del Monferrato: il sabato e la domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Per ulteriori informazioni, contattare il Castello del Monferrato al telefono 0142 444329.

Casale Monferrato, 26 febbraio 2024

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 05 Marzo 2024
Valuta questo sito: Rispondi al questionario