testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Nuovi Appuntamenti al Museo Civico con "Tazzine al Museo"

Venerdì 22 marzo il primo appuntamento dedicato alla cioccolata

Dopo il successo della rassegna "Un tè con Vidua: il giro del mondo in nove tazzine", al Museo Civico di Casale Monferrato prenderà il via un nuovo ciclo di appuntamenti culturali arricchiti da esperienze sensoriali.

"Tazzine al Museo" sarà il nome della rinnovata esperienza che verrà offerta agli appassionati di arte e gastronomia con tre incontri esclusivi che si terranno nei pomeriggi dei venerdì 22 marzo, 3 maggio e 28 giugno. Ogni appuntamento avrà come protagonista, con una degustazione specifica, una bevanda speciale: la cioccolata, il caffè e la birra.

Il primo appuntamento "Tazzine al museo: il cioccolato delle cinque" si terrà venerdì 22 marzo alle ore 17,00 e sarà incentrato sul dipinto di Angelo Morbelli "La bottega del pizzicagnolo" esposto nella Galleria dell'Ottocento, a cui si aggiungeranno alcuni approfondimenti sulle ceramiche della collezione Levi-Graziadi.

La rassegna è realizzata in collaborazione con la bottega Equazione AltroMercato di Casale Monferrato con gli interventi didattici curati da Barbara Corino e le degustazioni a cura di Silvia Miglietta.

Il costo del biglietto è di € 6,00.Per partecipare è necessario prenotare attraverso i recapiti telefonici 0142444309 e 0142444249 o via e-mail all’indirizzo museo@comune.casale-monferrato.al.it

Casale Monferrato, 18 marzo 2024

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 26 Marzo 2024
Valuta questo sito: Rispondi al questionario