testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Infopoint Mnemosine: Incontro con i volontari

Sabato 6 aprile la presentazione ufficiale con la Prof. Claudia Gandini

Nella mattinata odierna, giovedì 21 marzo 2024, si è tenuto un incontro formativo e preparatorio con i volontari che presteranno servizio presso l’Infopoint Mnemosine.

Nella Sala Giumelli, presso la Casa di Riposo di Casale Monferrato, i volontari con gli studenti degli istituti Sobrero e Balbo, che saranno di supporto nell’attività del centro informativo, sono stati guidati nella preparazione dell’attività dalla coordinatrice del Tavolo dei Promotori della Dementia Friendly Community Dottoressa Anna Eccettuato, dal Prof. Fernando Fusano e dalle psicologhe e psicoterapeute Dottoresse Elisa Spinoglio e Francesca Pozzo.

L’Infopoint Mnemosine sarà presentato ufficialmente nella Sala Giumelli della Casa di Riposo, sabato 6 aprile 2024 alle ore 10,00 con la partecipazione della Prof. Claudia Gandini, professore ordinario della Queen Square Multiple Sclerosis Centre, UCL Queen Square Institute of Neurology, UCL di Londra oltre che membro del Dipartimento di Scienze del sistema nervoso e del comportamento dell’Università di Pavia.

Il centro informativo aprirà, poi, le proprie porte da martedì 9 aprile 2024 nelle giornate di martedì e sabato dalle ore 10,00 alle ore 11,00 fornendo informazioni per l’assistenza, i diritti e le cure non farmacologiche rivolte alle persone con problemi di demenza.

Casale Monferrato, 21 marzo 2024

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 22 Marzo 2024
Valuta questo sito: Rispondi al questionario