testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

“I tarocchi. Un cammino iniziatico”

Il 19 aprile la conferenza nel Salone Marescalchi del Castello del Monferrato

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 21,00, nel Salone Marescalchi del Castello del Monferrato si terrà la conferenza dal titolo “I tarocchi. Un cammino iniziatico” tenuta dall’esperto Carlo Bozzelli.

Oltre all'uso divinatorio, i tarocchi sono stati oggetto di interesse culturale e artistico, ispirando numerose opere d'arte, letteratura e studi simbolici. Molti ritengono che la comprensione dei tarocchi vada oltre la mera previsione del futuro, offrendo anche un percorso di introspezione personale e sviluppo spirituale.

Carlo Bozzelli, conduce regolarmente workshop e conferenze divulgative in Italia e all’estero. Come Mastro Cartaio ha restaurato e riportato all’originale perfezione l’antico gioco dell’incisore marsigliese Nicolas Conver, unico vero modello di riferimento. È fondatore dell’Accademia dei Tarocchi, la sola scuola interamente dedicata a questa disciplina. È presidente dell’Associazione Tarologi Italiani, l’organizzazione non profit che norma la deontologia professionale in materia di Tarocchi. Vive a Napoli.

L'evento sarà ad accesso libero e gratuito.

Casale Monferrato, 9 aprile 2024

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 22 Aprile 2024
Valuta questo sito: Rispondi al questionario