testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Il "nonno vigile" a Oltreponte

immagine nonno vigile

Nell'ambito della convenzione in essere tra il Comune di Casale Monferrato e l'Auser, Associazione di volontariato e di promozione sociale impegnata nel favorire l'invecchiamento attivo degli Anziani, è attivo il servizio dei "nonni vigili" davanti alle scuole S. Paolo, Bistolfi, XXV Aprile, Giulio Verne e S. Maria del Tempio, per un totale di presenze che supera le 300 al mese.

A questo importante servizio di sicurezza si aggiunge anche quello non meno prezioso di trasporto di ragazzi disabili dalla propria residenza agli istituti scolastici da loro frequentati.
Queste le parole del Sindaco Demezzi:"Avendo ricevuto precise richieste di estendere il servizio di vigilanza anche davanti alla Scuola "Venesio" di Oltreponte, ho richiesto ai nostri Servizi Sociali di valutare tale richiesta con i responsabili dell'Associazione, dalla quale abbiamo ricevuto prontamente una risposta positiva".

Da venerdì scorso i bambini che frequentano le Scuole di Oltreponte possono quindi contare sulla preziosa presenza del "nonno vigile" anche per loro.
"Un plauso e un grazie all'Auser per la disponibilità offertaci e ai volontari che si avvicendano nei pressi delle nostre scuole aumentando il livello di sicurezza dei nostri bambini" ha concluso Demezzi.
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario