testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

MonFest 2024: approfondimenti al Castello

Due appuntamenti con Elena Givone sia per adulti che per bambini

Sabato 11 gennaio 2025 nell’alveo dell’edizione 2024 del MonFest, si terranno due incontri di approfondimento dedicati alla fotografia.

“CINEMA DA SOGNO – Collage Narrativi per Piccoli Creativi” si terrà alle ore 14,30 negli spazi della Biblioteca dei Ragazzi e delle Ragazze con un laboratorio fotografico dedicato ai più piccoli.

La fotografa Elena Givone guiderà bambini e bambine dai 6 agli 11 anni in un viaggio magico tra collage narrativi e fotografia.

L'evento offrirà ai giovani partecipanti l’opportunità di esplorare il mondo della fotografia in modo divertente e creativo: armati di fotocamere Fujifilm INSTAX, i bambini potranno dare forma ai loro sogni attraverso immagini e collage, trasformando l’esperienza fotografica in una narrazione unica e personale.

“DREAMS. Tra sogno, realtà e musica – Quando la fotografia diventa incontro” alle ore 17,00 nel Salone Marescalchi, proporrà un evento che unirà la magia della musica e della fotografia di viaggio: Elena Givone, fotografa torinese, guiderà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso il suo progetto fotografico “Dreams”.

Questo incontro sarà un’occasione per scoprire storie affascinanti dai suoi viaggi in luoghi come Cina, Bosnia, Brasile e Sri Lanka.

Elena Givone esplorerà il confine sottile tra realtà e sogno, mostrando come la fotografia possa essere una potente voce etica e artistica.

L’evento, aperto al pubblico e della durata di un’ora e mezza, promette di ispirare e coinvolgere, offrendo una prospettiva unica sulla fotografia come strumento di narrazione e riflessione.

Casale Monferrato, 8 gennaio 2025

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 13 Gennaio 2025
Valuta questo sito: Rispondi al questionario