testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

"Un eroe" alla Biblioteca Civica

Presentazione del volume dedicato alla vicenda di Ermenegildo Rossi

Venerdì 16 maggio 2025, dalle ore 18,00 presso il Salone Senato della Biblioteca Civica “G. Canna” si terrà la presentazione del volume “Un eroe. Ermenegildo Rossi, quando il coraggio fece paura all’Italia”.

La vicenda di Ermenegildo Rossi, capo cabina protagonista di un gesto eroico il 24 aprile 2011, quando, durante un volo Parigi-Roma, riuscì a sventare un tentativo di dirottamento è narrata da Emanuele Merlino, autore teatrale, sceneggiatore e curatore di pubblicazioni storiche e fumettistiche oltre che Capo della Segreteria Tecnica del Ministero della Cultura.

L’accesso all’evento sarà libero e gratuito.

Per maggiori informazioni è possibile contattare le Biblioteca Civica ai recapiti telefonici 0142.444246 e 0142.444297, o via e-mail all'indirizzo bibliote@comune.casale-monferrato.al.it

Casale Monferrato, 8 maggio 2025

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 08 Maggio 2025
Valuta questo sito: Rispondi al questionario