testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

I Nomadi a Casale Monferrato per aiutare la Sardegna

manifesto del concerto

Il 27 dicembre al Palazzetto dello Sport

I Nomadi saranno in concerto il 27 dicembre a Casale Monferrato per aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione in Sardegna. L'iniziativa del Comune di Casale Monferrato è stata possibile grazie alla sensibilità e disponibilità dello storico gruppo di Beppe Carletti.

«A novembre, nei giorni immediatamente successivi alla tragica alluvione che ha colpito la costa nord orientale della Sardegna - ha ricordato l'assessore Federico Riboldi -, stavamo pensando come aiutare, concretamente, la popolazione dell'isola. Siamo venuti a conoscenza che lo stesso stava facendo Beppe Carletti e così è nata questa bella collaborazione, che nelle settimane si è consolidata fino a concretizzarsi nel concerto benefico a Casale Monferrato».

Alle ore 21,30 di venerdì 27, quindi, il Palazzetto dello Sport accoglierà lo spettacolo Nomani & Sardegna - Fortza Paris, il cui ingresso sarà ad offerta libera (minino 10 euro) e il cui ricavato, tolte le spese, sarà devoluto. Non è prevista prevendita e i cancelli si apriranno dalle ore 18,30.

«Vorrei ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno reso possibile questo importante evento - ha proseguito l'assessore Riboldi - a partire dai Nomadi, che hanno fatto sapere che rinunceranno interamente al loro cachet. Casale Monferrato e il territorio hanno sempre dimostrato una smisurata sensibilità e solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà, per questo sono sicuro che anche in questa occasione la generosità porterà a un tutto esaurito».

Il concerto, che per molti sarà un vero e proprio evento, sarà l'occasione anche per ascoltare dal vivo il nuovo lavoro del gruppo emiliano Terzo Tempo, in cui ha preso parte il nuovo cantante Cristiano Turato, aggiungendosi così al fondatore Beppe Carletti (tastiere), Cico Falzone (chitarra), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso) e Sergio Reggioli (violino, percussioni e tromba).

Per questo concerto, inoltre, è stato anche realizzato un manifesto speciale, in cui un cuore e la bandiera della Sardegna si uniscono.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario