Si è tenuta a Milano nei giorni da giovedì 6 a sabato 8 novembre 2014 la XXXI^ Assemblea Nazionale dell'ANCI, la più importante scadenza istituzionale dell'Associazione Nazionale Comuni d'Italia, alla quale ha preso parte come di consueto una delegazione di Amministratori casalesi.
Per la Giunta era presente l'Assessore ai Lavori Pubblici Sandro Teruggi mentre il Consiglio è stato rappresentato dal Presidente del Consiglio Comunale Davide Sandalo e dal Capogruppo del PD Beppe Bargero.
E' stata un'occasione molto importante per comprendere e approfondire tutti i temi, soprattutto di natura finanziaria, a cominciare dall'alleggerimento del Patto di Stabilità, che consentirà ai Comuni virtuosi, come quello di Casale Monferrato di riproporre una politica di investimenti.
La delegazione di Casale ha colto anche l'occasione per visitare e prendere contatti con il Comune di Milano in ordine all'ormai prossimo evento di EXPO 2015.
Nella foto Sandalo e Bargero sono tra il plastico del padiglione Italia e la visualizzazione dell'area complessiva di EXPO 2015.
E' stata l'occasione per ribadire di quali e quante opportunità possa godere, un territorio di prossimità come quello del Monferrato.