Prende il via ufficialmente il Progetto Futuro, l'iniziativa del Comune di Casale Monferrato, realizzata in collaborazione con il Centro per l'Impiego, per incentivare le assunzioni di disoccupati e inoccupati in difficoltà economica.
I candidati all'assunzione devono essere residenti nel Comune di Casale Monferrato, iscritti al Centro per l'Impiego della città e avere un reddito Isee inferiore a 5 mila euro. Dovranno anche dichiarare, recandosi personalmente allo sportello di Magnocavallo 13, di essere immediatamente disponibili allo svolgimento e alla ricerca di un'attività lavorativa. Tutte le candidature arrivate saranno raccolte nella Banca dati delle candidature al lavoro per il Progetto Futuro.
Le aziende potranno, quindi, accedendo alla banca dati, individuare le persone da assumere e beneficiare, così, di 3 mila 500 euro per ogni inoccupato o disoccupato sotto i 35 anni e di 3 mila 500 euro per ogni disoccupato con più di 35 anni. Le aziende potranno ricevere un numero di contributi proporzionali al numero di dipendenti: un solo incentivo se l'azienda ha da zero a cinque lavoratori, due incentivi da sei a dieci lavoratori e tre incentivi oltre i dieci.