testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
volantino festa cpia

Il Cpia di Casale Monferrato intitolato al maestro Alberto Manzi

La cerimonia durante la festa di fine anno di venerdì 29 maggio

La festa di fine anno scolastico del Cpia1 Casale - Alessandria sarà l'occasione per l'intitolazione ufficiale del Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti al maestro Alberto Manzi, pedagogista e scrittore italiano che divenne celebre negli anni Sessanta per la trasmissione televisiva Non è mai troppo tardi.

Venerdì 29, il via sarà alle ore 18,30 nell'aula magna di Palazzo Hugues, quando il dirigente Mauro Bonelli accoglierà i partecipanti e sarà intitolato il Cpia al maestro Alberto Manzi alla presenza del Prefetto e delle autorità.

Alle ore 19,00 si proseguirà con gli interventi del dirigente scolastico dell'Istituto Superiore Balbo, Riccardo Calvo, e di Giulia Greggio, studentessa del Liceo Classico che presenterà il progetto Storie di migrazioni: racconti di profughi arrivati in città, trasformati, per l'occasione, in parole e musica a cura della stessa Giulia Greggio e di Emilio Bonelli e Frediano Perucca, e in immagini a cura di Giulia Baviera.

La giornata si chiuderà nel cortile di Palazzo Hugues con lo spettacolo, a partire dalle ore 20,00, de I Saltinspakka, compagnia di teatrocirco sociale di adolescenti nata nell'estate del 2012.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario