Sarà consegnato alle ore 16,30 di venerdì 11 dicembre un riconoscimento agli studenti che si sono laureati con 110 e lode e diplomati con 100 o 100 e lode.
Li consegnerà il sindaco Titti Palazzetti in una cerimonia che si terrà nella Sala consiliare di Palazzo San Giorgio in via Mameli, 10: «Penso sia doveroso premiare le eccellenze del territorio - ha spiegato il sindaco Palazzetti -, soprattutto se si parla di formazione. I diplomati e i laureati con il massimo dei voti rappresentano per il territorio una risorsa importante ed è giusto che il Comune faccia sapere quanto la città sia orgogliosa di loro. La speranza, poi, è che le competenze acquisite possano essere investite direttamente qui, nel casalese».
L'elenco dei diplomati sarà acquisito direttamente dal Comune negli istituti superiori, mentre i neo dottori che hanno conseguito una laurea o una laurea magistrale dal 1° gennaio 2014 al 30 novembre 2015 in un ateneo italiano (ed erano residenti a Casale Monferrato al momento del titolo) dovranno compilare un form entro il 5 dicembre.