testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
la stazione ferroviaria di casale monferrato

Lunedì 7 marzo 2016 un incontro in Comune per parlare del nodo ferroviario casalese

Il 7 marzo scorso il Sindaco del Comune di Casale Monferrato ha convocato una riunione per affrontare il tema dei trasporti ferroviari insieme a sindaci del territorio, sindacati e rappresentanti delle Associazioni.

Alla presenza dei Parlamentari Cristina Bargero e Daniele Borioli, del Consigliere regionale Ravetti, del vice presidente della Provincia di Alessandria Angelo Muzio, di un rappresentante dell'Associazione ferrovie Piemontesi e di alcuni membri della Lista Casale Bene Comune che aveva rivolto al Sindaco una sollecitazione in proposito, Titti Palazzetti ha illustrato i contatti avuti con le Istituzioni preposte, a cui ha fatto presente più volte la necessità di ripristinare il nodo ferroviario di Casale Monferrato che rappresenta un asse portante per lo sviluppo del territorio. La riunione ha avuto lo scopo di costituire un tavolo tecnico che si riunirà periodicamente per concordare nuove iniziative sull'argomento.

Tra le altre proposte anche l'organizzazione di un incontro pubblico al Salone Tartara per coinvolgere i cittadini affinché possano far sentire la loro voce e dare sostegno all'azione delle Istituzioni.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario