testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Bonus per le famiglie con almeno quattro figli minori - NOVITA'

Nell'ambito degli interventi a sostegno del reddito delle famiglie ed al fine di contribuire alle spese per il mantenimento dei figli, l'articolo 1, comma 130, della legge 23 dicembre 2014, n. 190, ha previsto per l'anno 2015, il riconoscimento di un contributo di € 500,00 a favore dei nuclei familiari con un numero di figli minori pari o superiore a quattro in possesso di una situazione economica corrispondente ad un valore dell'ISEE non superiore a 8.500 euro l'anno
Il contributo verrà erogato dall'INPS a tutti coloro che hanno presentato per il 2015 domanda per assegno nucleo familiare di cui  all'articolo 65, della Legge n. 448.
 
Ai fini del riconoscimento del beneficio non è prevista un'apposita domanda dell'interessato, essendo sufficiente la domanda già presentata per la concessione dell'assegno per i tre figli minori relativo all'annualità 2015. 
Però  se successivamente alla domanda un quarto figlio si è aggiunto al nucleo ed il genitore non ha rifatto la DSU, egli  è tenuto a presentare   una nuova DSU aggiornata con l'indicazione della presenza del  quarto figlio minore nel nucleo entro il 31 maggio 2016.

Il pagamento è previsto nel mese di luglio 2016 sul conto corrente indicato al momento della domanda per il nucleo numeroso.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario