testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

In Comune un incontro sul reparto di Oncologia dell'Ospedale Santo Spirito

Questa mattina presso il Comune di Casale Monferrato si è svolto un secondo incontro, dopo quello di lunedì 6, sul tema relativo all'oncologia dell'Ospedale Santo Spirito.

Tema all'ordine del giorno il programmato trasferimento dei letti di oncologia alla struttura complessa di Medicina.

Dopo lunga articolata discussione, in cui i Sindaci hanno espresso le esigenze dei cittadini in proposito richiamando le assicurazioni dell'Assessore Regionale Antonio Saitta, il Direttore dell'ASL AL dott. Gilberto Gentili, dopo aver illustrato le norme regionali, ha accolto le richieste del territorio e ha assicurato che i letti di oncologia rimarranno nell'attuale sede; quanto al trasferimento provvisorio nel reparto di medicina durante il periodo estivo saranno ulteriormente analizzate tutte le possibili soluzioni che, pur garantendo i turni di ferie del personale, consentano la permanenza della degenza nel reparto di oncologia.

Il 15 e 16 giugno si terrà il concorso per nominare il primario.

Circa l'assunzione del personale infermieristico previsto per la nostra ASL AL i Sindaci ne hanno sollecitato il completamento; la dott.ssa Focati ha comunicato che con l'inizio del prossimo mese arriveranno le prime assunzioni.

Il dott. Sciutto ha dichiarato che entro luglio sarà pronto l'UFA (Centro per la preparazione dei farmaci antitumorali) e il laboratorio per la preparazione della Cannabis che servirà tutta la ASL AL.

In sintesi il reparto di oncologia sarà pienamente funzionante, dotato di un primario, di letti per la degenza, e del centro per la preparazione dei farmaci antitumorali e dell'UFIM (Unità di ricerca interaziendale).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario