testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
Comune di Casale Monferrato

Giornata Mondiale del Rifugiato 2016

In occasione del 20 giugno, Giornata Mondiale del Rifugiato, su proposta del Servizio Pastorale Migranti, l'Amministrazione Comunale intende ricordare con un momento ufficiale in Sala Consiliare l'avvenimento, alle ore 11.30, con una prolusione del Sindaco di Casale, un intervento di un Richiedente Asilo Souleymane Diallo.

Sarà dato, da parte del Sindaco, un riconoscimento a Paolo Pensa, presidente della A.S.D. Le Tre Rose, la squadra di Rugby in cui sono inseriti alcuni profughi della nostra zona, e ai giocatori presenti.

Ai profughi e rifugiati, e a quanti si prodigano per consentire loro progetti di futuro migliore, è dedicata questa Giornata, con la quale l'UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) vuole dar voce ai sogni e alle speranze di milioni di rifugiati nel mondo sensibilizzando l'opinione pubblica sul loro bisogno di protezione e sicurezza.

Quest'anno l'UNHCR, con la campagna globale #WithRefugees (1 giugno - 19 settembre) intende contrastare questo clima di intolleranza e incoraggiare la solidarietà verso i rifugiati, persone come noi che sono state costrette a fuggire.
La campagna di sensibilizzazione promossa dall'UNHCR consiste in una serie di materiali e proposte che possono essere divulgati (anche rivolgendosi alla Migrantes locale: migranti.casalemonf@gmail.com)




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario