testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
un momento dell'incontro

Entro il 31 dicembre impegnati più di 20 milioni di euro per le bonifiche amianto in Monferrato

Si è riunito lunedì nella Sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato il Comitato di garanzia per il monitoraggio, l'informazione e la comunicazione sulle azioni intraprese in tema di lotta all'inquinamento da amianto. Ne fanno parte il sindaco Titti Palazzetti, l'assessore all'ambiente Cristina Fava, un sindaco del territorio e le rappresentanze del Prefetto di Alessandria, di Arpa Piemonte, del Centro Sanitario Amianto dell'ASL - AL, dei sindacati, degli ordini professionali aderenti al Protocollo d'Intesa stipulato con il Comune di Casale Monferrato e di Afeva. 

La notizia principale che ne è emersa è che si impegneranno per le bonifiche amianto entro la fine dell'anno oltre 20 milioni di euro, ovvero la cifra trasferita al SIN per il 2016 dal Ministero dell'Ambiente.

Tutti gli appartenenti al SIN colgono l'occasione per ricordare che il nuovo bando per ottenere l'erogazione dei contributi alla bonifica sarà aperto fino al 20 gennaio. Le informazioni possono essere trovate sul sito del Comune di Casale Monferrato nell'apposita sezione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario