testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
foto di joselito orlando

Joselito Orlando è il nuovo comandante della Polizia Locale

Il quarantacinquenne Joselito Orlando è il nuovo comandante del Corpo di Polizia Locale di Casale Monferrato. Subentra a Enrico Valecchi, in pensione da pochi giorni. Orlando, dopo la laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma ha ottenuto un diploma biennale in professioni legali, ha conseguito due master sulle stesse tematiche e sta raggiungendo la seconda laurea in Scienze Criminologiche per l'Investigazione e la Sicurezza a Forlì. Il nuovo comandante è entrato nella Polizia Locale come agente a Roma, sua città natale, nel 1999. Nel 2009 è stato vice comandante ufficiale ad Arluno (MI), nel 2010 ufficiale a Tivoli (Roma), poi nel 2012 comandante a Cameri (NO) e vice comandante a Casalpusterlengo (LO). Prima dell'attuale incarico a Casale Monferrato è stato dal 2014 vice comandante a Casoria (NA).

L'incarico a Orlando è divenuto effettivo dal 2 gennaio 2017. Il nuovo comandante è stato scelto da una Commissione Tecnica tra otto candidati, tutti in possesso dei requisiti formativi ed esperienziali per ricoprire l'incarico.

«Per me rivestire questo ruolo in una realtà come Casale Monferrato è un onore, allo stesso tempo si tratta di un'esperienza professionale che mi gratifica. Farò di tutto per essere all'altezza dell'impegno, ringrazio la Commissione di concorso che mi ha scelto e l'Amministrazione Comunale» dichiara Orlando.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario