testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
la locandina dell'evento
Clicca sull'immagine per ingrandire e scaricare la locandina

Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2017

Auditorium San Filippo
Piazza Statuto

Sabato 14 gennaio 2017 - ore 21,00
EMIGRANTI
Spettacolo del Faber Teater

Diocesi di Casale Monferrato, Migrantes (Servizio per la Pastorale dei Migranti), in collaborazione con Caritas, Rete R. Resch, Masci, coop. Senape, coop. Crescere Insieme, in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (15 gennaio 2017).


Un viaggio teatrale e musicale. Sei attori-musicisti, con azioni e canti, evocano mondi, avventure, viaggi, tra innamoramenti e tradimenti, tra foto ricordo e musiche, lotte, danze.
I sei personaggi cercano in ogni replica l'incontro con una nuova terra, un nuovo pubblico, e lo fanno portando con sè azioni e canti provenienti da diversi paesi. Nutrono il ricordo di quelle terre, parlano lingue che possono essere di molti, senza tempo e senza dove: ricordo, nostalgia, ma anche gioco, scherzo,emozioni. Scambi di ruoli, relazioni amorose e scontrose, atmosfere francesi d'antan e feste yiddish, coppie di baciatori incalliti e sfidanti a colpi di capoeira. rateare di gonne spagnole.Un viaggio che si può fare a teatro, seduti in una poltrona di velluto, ma anche su una sedia pieghevole di legno o seduti per terra in qualche cortile o piazza; oppure seguendo i sei personaggi in un cammino che si adatta ai luoghi via via incontrati.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario