testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
lo stadio dall'alto

Torneo Caligaris 2017

Tornerà il fine settimana del 9 e 10 settembre il torneo nazionale intitolato al calciatore casalese, campione del mondo 1934, Umberto Caligaris.

Organizzato dall'ASD Caligaris con il supporto del Comune, l'evento, giunto alla sua quarantunesima edizione, verrà sfidarsi dodici squadre giovanili della categoria giovanissimi: Juventus, Torino, Sampdoria, Atalanta, Casale, Alessandria, Pro Vercelli, Novara, Fiorenzuola, OltrePo Voghera, Fossano, Accademia Pavese.

Tutte le partite si disputeranno allo Stadio Natale Palli di Casale Monferrato. Il sabato dalle 9,00 alle 19,00 si disputeranno le gare eliminatorie, la domenica alle 10,00 si giocheranno le semifinali, dalle 16,00 avranno luogo le finali alle quali seguiranno, verso le ore 18,00, le premiazioni. L'ingresso allo stadio sarà gratuito per entrambe le giornate.

Tra gli eventi collaterali tornerà anche l'apprezzata sfilata per le vie della città di quattro gruppi di majorettes (Robbio, Occimiano, Torino e Cereseto) e degli sbandieratori di Alba. Il corteo partirà alle 19,45 di sabato dallo Stadio Palli e la sfilata si concluderà in piazza Mazzini dove ci sarà la premiazione della prima fase del torneo.

Il fine settimana precedente, domenica 3 settembre, nella centrale piazza Mazzini, si terrà un ulteriore evento correlato, la manifestazione Diamo un calcio al terremoto durante la quale si svolgeranno partite tra i ragazzi nati dal 2010 al 2012 e verranno raccolti fondi da destinarsi alle zone terremotate.

Casale Monferrato, 29 agosto 2017


Scopri tutti gli appuntamenti di settembre 2017

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario