testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
la locandina dell'evento

Natale al Museo Civico 2017

Sono diverse le iniziative organizzate dal Museo Civico di Casale Monferrato in occasione delle festività natalizie. 

Per quattro sabati consecutivi (2, 9, 16 e 23 dicembre) si terrà Aspettando Natale con attività per famiglie e bambini curate da Barbara Corino della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Alle ore 16 di ogni appuntamento il Museo accoglierà i visitatori con opere d'arte, racconti e tradizioni legate al periodo natalizio. Prendendo spunto da immagini e simboli presenti in alcune delle opere più significative della Pinacoteca, le storie narrate permetteranno di conoscere memorie e miti legati al folclore locale e internazionale. Il racconto introdurrà quindi un piccolo laboratorio in cui si creeranno decorazioni. Un calendario dell'avvento, una sorta di conto alla rovescia attraverso quattro appuntamenti che condurrà grandi e piccini alle feste con al termine di ogni giornata, una merenda offerta a tutti dal direttivo Soci Coop di Casale Monferrato.
La prenotazione è obbligatoria ai numeri 0142-444.249/444.309. Possono partecipare famiglie e bambini a partire dai 5 anni. Il costo è di 2,50 euro.

Domenica 10 dicembre quindi, alle ore 17, nel grande Salone Vitoli al primo piano del Museo Civico si terrà un concerto di musica classica con Monferrato Classic Orchestra (Riccardo Broggini clarinetto, Luca Vacchetti direttore) a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.Il programma comprende W.A.Mozart - Concerto KV 622 per clarinetto ed orchestra e 
F.J.Haydn - Sinfonia nr 45 "Gli Addii".

Nello stesso fine settimana, sabato 9 e 10 dicembre, il Museo Civico sarà visitabile gratuitamente in occasione di Casale Città Aperta con i consueti orari 10,30 - 13 / 15 - 18,30.

Casale Monferrato, 27 novembre 2017

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario