testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

La copertina del libro

Sacramerica, di Angelo Cannavacciuolo

Presentazione letteraria del libro "Sacramerica" di Angelo Cannavacciuolo. Ne parlano con l'autore Luca Gastini e Silvana Mossano.

Trama: una storia ambientata in America. Per lo più una storia d'amore. Uno scrittore stravolge la sua esistenza dopo l'incontro con una donna e decide di fuggire dalla letteratura perchè pensa che la letteratura gli abbia rubato la vita.

Angelo Cannavavacciuolo(Napoli, 1956) ha scritto, diretto e interpretato per il cinema, il teatro e la televisione. Vive tra San Francisco e Napoli e collabora con testate giornalistiche italiane. Ha pubblicato Guardiani delle Nuvole (Baldini Castoldi Dalai, 1999); il soffio delle Fate (Baldini Castoldi Dalai, 2002); Acque basse (Fazi Editore, 2005); Le cose accadono (Cairo Editore, 2008), ha vinto tra gli altri, il premio Domenico Rea per la narrativa 2009.
I suoi lavori sono stati presentati a San Francisco, Los Angeles, New York e alla New York University, alla Hofstra University di New York e alla Barkeley University of California.

Giovedì 3 maggio ore 18:30
Accademia Filarmonica
Palazzo Gozzani Treville - Salone d'onore
Via Goffredo Mameli, 29 - Casale Monferrato







 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario