testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Progetto Urban Regeneraction

È stato presentato oggi, lunedì 7 maggio, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale l'accordo di collaborazione tra il Comune e l'associazione SCS Salesiani per il Sociale che farà partecipare Casale Monferrato al progetto Urban Regeneraction (vi prendono parte 16 città in tutt' Italia). Il progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, rappresenta una sfida educativa per riattivare la partecipazione giovanile, con l'obbiettivo di riqualifica di un'area pubblica, usufruibile a tutti i cittadini, attraverso la progettazione e la partecipazione attiva di tutti i ragazzi coinvolti. 
L'accordo ha una durata di un anno, rinnovabile su accordo delle parti. «Siete piccoli ma fate qualcosa di grande, un grande regalo a tutta la città - ha plaudito l'assessore all'ambiente Cristina Fava rivolgendosi ai ragazzi coinvolti -.

Chiunque può adottare il verde pubblico e per fortuna sono sempre più a farlo, su sito del Comune (Aree Tematiche / Ambiente e bonifiche / Aree verdi e parchi gioco / Adotta il verde pubblico) si possono trovare tutte le informazioni per sponsorizzare un'area».
La scelta è ricaduta sulla riqualificazione di un'area verde dismessa, nello specifico il prato situato tra via Rotondino e via Gabotto nel quartiere del Ronzone. L'attività verrà documentata a fine anno nell'incontro nazionale che coinvolgerà tutte le sedi del progetto Urban. Nella foto i responsabili del progetto, alcuni dei ragazzi che saranno coinvolti e l'assessore Fava.   

Casale Monferrato, 7 maggio 2018  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario