testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Si è costituita la Consulta degli Studenti 2018/19

Si è recentemente costituita la nuova Consulta degli Studenti di Casale Monferrato, organo con funzioni propositive composto da trenta alunni degli istituti superiori della città.La Consulta opera in stretta collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione. Il nuovo presidente eletto per l'anno scolastico 2018/19 è Alessandra Miglietta, vice presidente Roberto Mignacco. Compongono il Consiglio Direttivo anche Francesco Mauri, Daniele Bongiorno e Mattia Visconti.

La nuova Consulta ha già effettuato una riunione durante la quale sono state elaborate le prime proposte. Gli studenti chiedono il rinnovo della convenzione con le Associazioni dei Commercianti per poter utilizzare la carta "Io Studio" e ottenere così piccoli sconti e agevolazioni negli esercizi aderenti. Inoltre, sono stati richiesti incontri di approfondimento sui temi ambientali e giornate di orientamento per i diplomandi (sia per immediati sbocchi lavorativi che per il proseguimento degli studi).
Per le riunioni mensili, la Consulta utilizzerà la Sala Multimediale della Biblioteca Civica Canna. Gli studenti della città sono invitati a partecipare attivamente agli incontri che verranno calendarizzati nei prossimi giorni.
Chi vuole mettersi in contatto con la Consulta può farlo alla mail studenticasalemonferrato@gmail.com. 

Commenta l'assessore all'Istruzione Ornella Caprioglio: «Quest'anno i ragazzi mi sembrano particolarmente attenti e attivi sui temi del vivere civile. Li vedo motivati e propositivi, spero di poter lavorare con loro in questi mesi per una città sempre più aperta ad incontrare le loro richieste».
Casale Monferrato, 5 dicembre 2018

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario