testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Natale alla Biblioteca Luzzati

Si aggiungono quattro ulteriori iniziative a tema natalizio al già ricco programma di eventi dei prossimi giorni alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all'interno del Castello di Casale Monferrato.

Tutti i nuovi appuntamenti sono gratuiti e si inseriscono nel progetto Nati per leggere Piemonte sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del programma ZeroSei.

Durante la giornata di lunedì 17 dicembre Stefano Bordiglioni terrà incontri riservati alle scolaresche (scuole dell'infanzia e primarie del territorio) nella Cappella del Castello. La giornata, dal titolo Letture d'Autore aspettando il Natale sarà ricca di storie, filastrocche e canzoni-giocattolo. Bordiglioni, dopo aver lavorato come insegnante di scuola primaria, da oltre 20 anni scrive libri bambini e i suoi lavori più conosciuti parlano di scuola. È anche autore di canzoni per ragazzi e di programmi televisivi.

Venerdì 21 dicembre alle ore 17 in Biblioteca si terrà Regalami una storia con letture visive interpretate dagli attori del Collettivo Teatrale, una vera e propria festa di Natale per la quale è gradita la prenotazione.

Il giorno successivo, sabato 22 dicembre alle ore 10,30, è il turno di Racconti a... quattro mani, il primo incontro con il laboratorio artistico-sensoriale per bambini dai 3 ai 6 anni (e per i loro accompagnatori) con la lettura di un racconto sul Natale nel mondo e con la creazione di un gioco con materiali di recupero a cura dell'arteterapeuta Marzia Ferrarotti. Il materiale verrà messo a disposizione gratuitamente dalla Biblioteca. La prenotazione è necessaria.

Giovedì 3 gennaio infine alle ore 16, a cura di Stardust Company, si terrà "Da dove viene la Befana" con letture e piccoli sketch sul tema dell'Epifania.

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308, 0142 444302 e 0142 444297.


Casale Monferrato, 7 dicembre 2018

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario