testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Al Castello venerdì si inaugurano cinque mostre

invito inaugurazione

Venerdì al Castello del Monferrato, nelle sale al secondo piano, apriranno i battenti ben quattro differenti mostre e un'installazione ambientale. In occasione della kermesse Riso & Rose in Monferrato, il Castello conferma il suo tradizionale ruolo di epicentro delle iniziative cittadine trasformandosi in un autentico padiglione dedicato alle arti visive.

Le esposizioni sono tutte incentrate sul tema della fotografia. Si tratta di "Uno scatto di Restanza" che si comporrà di due differenti parti (Folkermesse - 35 anni di Restanza e Obiettivo Monferrato - Percorso fotografico con IT.A.CÀ - La Restanza in pratica), "Lo sguardo sui Sacri Monti" con scatti di Marco Beck Peccoz (approfondimenti in allegato), "Little Things. L'attenzione alle piccole cose" con fotografie di Edoardo Ferraro (approfondimenti in allegato) e della mostra permanente "Casale e il Monferrato nella Matita di Lele Luzzati". A queste quattro esposizioni si aggiunge l'installazione ambientale "Francesco Negri, un fotografo fra '800 e '900".

Il taglio del nastro è fissato per le ore 18 di venerdì 10 maggio. Le mostre saranno visitabili gratuitamente fino al 9 giugno con i seguenti orari: fino al 19 maggio sabato e domenica apertura in orario continuato 10-19, dal 25 maggio al 9 giugno sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

 
 

Documentazione

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario