Venerdì 13 marzo 2020 ore 18.00
Incontro sulla fotografia
Ospite all'Accademia Filarmonica
DIMITAR HARIZANOV, lo Spiderman della fotografia in conversazione con Mariateresa Cerretelli.
A vederlo sospeso in cima ai grattacieli di Milano, dondolarsi nel vuoto e con la sua macchina fotografica registrare la città da angolature irraggiungibili, ricorda uno Spiderman impavido.
Ma per Dimitar Harizanov, cittadino del mondo con un fisico scolpito da anni di free climbing e una passione viscerale per la bellezza della fotografia, niente è impossibile e la fotografia è una sua priorità. Sarà una straordinaria scoperta ammirare le sue immagini di una città senza confini vista con il sole e con la luna, dall'alba al tramonto ma sempre e comunque ripresa da altezze vertiginose, esclusive e incantevoli.
Dimitar Harizanov è nato a Sofia, Bulgaria nel 1985 e vive a Milano dal 2014.
Le sue passioni? l'arte, la fotografia, i video, la chitarra e la poesia.
La sua professione? è operatore su corde con i certificati ai massimi livelli mondiali.
Da quando è approdato a Milano, Dimitar vola appeso alle corde, sospeso sui più alti grattacieli della città, dalla Torre Unicredit al Bosco Verticale, dalla Torre Allianz a Torre Diamante, per fare test di controllo, manutenzione e lavaggio dei vetri.
Da quando ha cominciato a vedere la città dall'alto, lo Spiderman di Milano, ha deciso di fotografare la sua bellezza, vista da altezze vertiginose e da punti di osservazione impossibili per chiunque. Ha prodotto una Photo Gallery con più di 500 fotografie inedite.
Accademia Filarmonica
Palazzo Gozzani Treville
Via Goffredo Mameli, 29
Casale Monferrato (AL)