testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

CoronaVirus: Accesso libero in Ztl per le consegne a domicilio

Riboldi: «Con la fase 2 continuiamo a essere vicini a chi è stato colpito maggiormente dall'emergenza Covid»

Con i decreti emanati dai presidenti del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Piemonte, è prevista la possibilità per tutti gli esercenti pubblici e commerciali di effettuare consegne a domicilio.

Il Comune di Casale Monferrato ha quindi ripristinato l'agevolazione già prevista a metà marzo di consentire, previa comunicazione, l'ingresso in Ztl a chi effettua il servizio di delivery. 

Nello specifico, per le consegne a domicilio da effettuarsi all'interno della Zona a Traffico Limitato, controllata elettronicamente ai varchi di accesso, ora riattivati dopo un periodo di sospensione di circa 2 mesi, occorre accreditare preventivamente le targhe dei veicoli comunicandole alla Polizia Locale:

polizialocale@comune.casale-monferrato.al.it
oppure
polizmun@pec.comune.casale-monferrato.al.it

L'accreditamento varrà, sino al perdurare delle disposizioni governative e/o regionali in materia di commercio o ristorazione  e relative all'emergenza COVID-19.

«Con l'avvio della fase 2 - ha spiegato il sindaco Federico Riboldi - stiamo, con la massima attenzione, ripartendo. Come Amministrazione continueremo a essere vicini a tutte le categorie, soprattutto quelle più colpite dalle chiusure degli ultimi mesi. Per questo motivo, con la riattivazione della Ztl, continuiamo a rendere possibile, gratuitamente, l'accesso a chi effettuerà il servizio a domicilio. Un aiuto concreto per la città e il territorio».

Casale Monferrato, 25 maggio 2020

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario