testata per la stampa della pagina

Luglio alla Biblioteca Luzzati

Tantissime iniziative a partecipazione gratuita nel mese di luglio alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all'interno del Castello di Casale Monferrato.

In particolare, con Il Vento dei Venti si celebra il ventennale di Nati per leggere con i Raccontastorie, inserito in Nati per leggere Piemonte (progetto sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del programma ZeroSei); si tratta del programma nazionale di promozione della lettura in età precoce.

Martedì 2 alle ore 17 ci sarà - all'imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci, in Biblioteca in caso di maltempo - Piccole storie per grandi morali con letture a cura del Collettivo Teatrale.

Martedì 9 dal mattino arriveranno in Biblioteca i bimbi dei centri estivi di Villanova Monferrato, ospiti di Fiabe in Biblioteca con letture e laboratori. Sempre per i bimbi dei centri estivi di Villanova mercoledì 17 ci sarà Harry Potter e la Pietra Filosofale con letture a cura dei ragazzi del Servizio Civile.

Mercoledì 10 alle ore 17 è previsto Peperoni e Peperoncini, un nuovo appuntamento con il laboratorio orticolo del professor Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica.

Mercoledì 24 luglio alle ore 17 c'è Il Raccontastorie con letture delle fiabe di Capuana a cura dei ragazzi del Servizio Civile.

Maggiori informazioni e prenotazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308, 0142 444302 e 0142 444297. 


Casale Monferrato, 28 giugno 2019

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 25 Luglio 2019
Valuta questo sito: Rispondi al questionario