testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
la locandina della campagna 5x1000

Torna la campagna Casale nelle tue mani per donare il 5x1000 alla propria città

Riboldi e Capra: «Anche quest’anno ci appelliamo ai nostri concittadini per aiutare chi è più in difficoltà, a partire da giovani e mamme»

Una firma per aiutare la propria città: anche per il 2021 il Comune di Casale Monferrato lancia la campagna Casale nelle tue mani – Dona il 5x1000 per sensibilizzare la popolazione a sottoscrivere l’apposito riquadro della dichiarazione di redditi.

È sufficiente infatti apporre la propria firma nel riquadro “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di Residenza”, ricordando che la scelta di destinazione del 5x1000, del 2x1000 e dell'8x1000 non sono alternative tra loro, quindi si potranno sottoscrivere anche tutti e tre i riquadri dei modelli che si compilano per la denuncia dei redditi: 730, Unico PF o CU (Certificazione Unica) per tutti coloro che sono dispensati dall'obbligo di presentare la dichiarazione.

Come hanno spiegato il sindaco Federico Riboldi e il vicesindaco Emanuele Capra: «Con l’impegno di tutti possiamo dare un aiuto concreto a chi, soprattutto a seguito di questa lunga e complicata crisi, è in difficoltà. Una particolare attenzione sarà rivolta alle mamme e ai giovani disoccupati, per sostenere queste due categorie con progetti concreti e, soprattutto, quanto più possibile risolutivi. E ricordatevi che donare il 5×1000 non ha nessun costo, perché è una quota delle tasse che già si paga, ma è fondamentale per aiutare la Città».

La campagna informativa riguarderà i canali istituzionali del Comune, dai social network (Facebook, Instagram, Twitter) ai programmi di messaggistica (Telegram e Whatsapp), passando da YouTube e fino alla distribuzione e affissione di materiali informativi nei punti strategici della città. Punto centrale, come sempre, il sito internet istituzionale, dove alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/5x1000 si potranno trovare informazioni e approfondimenti.

Per concludere, il sindaco Riboldi e il vicesindaco Capra lanciano un appello generale: «L’appello è quello di firmare comunque nel riquadro del 5x1000 per dare un sostegno a Casale Monferrato, sia che le donazioni vengano fatte al Comune sia alle varie associazioni e organizzazioni che operano egregiamente nel sociale sul nostro territorio».

Casale Monferrato, 16 giugno 2021

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Luglio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario