testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Le agevolazioni edilizie 2022

Anche per l'anno 2022 sono diverse le agevolazioni dello Stato e del Comune di Casale Monferrato per gli interventi di recupero e riuso del patrimonio edilizio esistente.

 

"Bonus facciate" comunale 2022

La Città di Casale Monferrato punta al rilancio dell'attività edile e al recupero urbanistico con un bonus comunale. Per partecipare al bando, che prevede la concessione di un contributo comunale per il recupero delle facciate degli edifici esistenti, ci sarà tempo fino alle ore 12,00 di sabato 10 settembre 2022.

Il contributo, a fondo perduto, è erogato per lavori eseguiti dopo la presentazione della domanda, nella misura di 8 euro al metro quadrato di sviluppo della facciata, fino a un massimo di 5.000,00 euro (sino a esaurimento delle risorse).

Di seguito il bando e la modulistica per partecipare

 

"Bonus facciate" statale

Per avere diritto al bonus è necessario che gli edifici siano ubicati nelle zone A o B (indicate nel decreto del ministro dei Lavori pubblici n. 1444 del 1968) o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.
L'assimilazione alle zone A o B della zona territoriale nella quale ricade l'edificio oggetto dell'intervento dovrà risultare dalle certificazioni urbanistiche rilasciate dagli enti competenti.
[testo tratto da Bonus facciate - Agenzia delle Entrate]


Le planimetrie delle zone A e B di Casale Monferrato:


Per eventuali richieste di certificazione di zona assimilabile:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 19 Aprile 2023
Valuta questo sito: Rispondi al questionario