testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

"Wine not!?" Concorso di pittura estemporanea

Pubblicato il bando per partecipare alla manifestazione che si svolgerà durante la 63esima edizione della Festa del Vino

È stato pubblicato il bando per partecipare alla prima edizione di “Wine not!?”, il concorso di pittura estemporanea all’aperto che si svolgerà in occasione della 63esima Festa del Vino del Monferrato Unesco a Casale Monferrato, Città Europea del Vino 2024 con Alto Piemonte e Gran Monferrato.

La manifestazione si svolgerà nei due fine settimana 13,14,15 e 20,21,22 settembre 2024. Nel primo weekend i dodici artisti selezionati realizzeranno le proprie opere nelle postazioni di lavoro che saranno appositamente allestite in corrispondenza di alcuni dei principali monumenti ed edifici storici del centro cittadino; nel pomeriggio di domenica 15 settembre la giuria assegnerà i premi ai primi tre classificati. I lavori degli artisti finalisti resteranno esposti in città fino al 22 settembre 2024 nel chiostro di Santa Croce.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ad artisti italiani e stranieri (singoli o in coppia), senza limiti di età.

Chi vorrà presentare la propria candidatura potrà collegarsi al sito internet https://www.comune.casale-monferrato.al.it/winenot2024 per trovare maggiori informazioni sulle modalità e le tempistiche di partecipazione, scaricare il bando e i moduli necessari per la selezione e l’iscrizione.

Casale Monferrato, 7 maggio 2024

Il presente comunicato stampa è stato stilato secondo quanto disposto dall’art. 9 della legge n. 28/2000 (cd. legge sulla par condicio), in forma impersonale e indispensabile per l’efficace assolvimento delle funzioni dell'ente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 27 Maggio 2024
Valuta questo sito: Rispondi al questionario