Da mercoledì 1° luglio 2015 è partita la nuova riorganizzazione del servizio di spazzamento meccanizzato delle strade della città, con alcune novità sostanziali, per avere un servizio più incisivo e una più facile memorizzazione, da parte dei cittadini, della calendarizzazione dei passaggi.
La spazzatrice non passerà più da un lato e dall'altro delle strade a settimane alterne, ma con interventi settimanali, in modo da raddoppiare il servizio e semplificare la cartellonistica.
Prima della messa a regime del servizio e dell'avvio del relativo sistema sanzionatorio, saranno lasciati avvisi di cortesia sui parabrezza delle auto e negli androni dei palazzi con l'indicazione delle modifiche apportate con il nuovo servizio.
Durante la prima fase del progetto si darà la possibilità ai cittadini di abituarsi gradualmente al nuovo calendario di passaggio della spazzatrice. Nel frattempo sarà modificata tutta la segnaletica con l'apposizione di adesivi permanenti.
Controlla sempre i cartelli nelle vie, oppure verifica il calendario dello spazzamento o richiedi l'invio di una e-mail di preavviso (servizio gratuito) nella sezione dedicata:
Dirigente: arch. Piercarla Coggiola
Via Mameli, 10 - piano primo
tel 0142 444211
tutelaambiente@comune.casale-monferrato.al.it
PEC protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it
Orario:
In attuazione delle normative di contenimento del CoronaVirus, l'ufficio potrebbe aver modificato le modalità di accesso: clicca qui per andare alla pagina dedicata
dal lunedì al venerdì 10:00-12:00
il lunedì anche 14:00-16:30