Assessorato Servizi Sociali (Luca Novelli)
Letture, storie, canzoncine, favole: queste le proposte delle educatrici e degli educatori del nido d'infanzia comunale di Oltreponte.
«Un'iniziativa per i bambini che da oltre un mese non possono frequentare le nostre strutture - ha spiegato l'assessore Novelli -, che mette a disposizione una serie di allegre idee per far trascorrere alcuni momenti di svago e, perché no, educativi. Un servizio in più per andare incontro alle famiglie, perché non si sentano abbandonate: noi ci siamo!».
Data la chiusura di tutte le strutture, gli educatori dei Nidi d'infanzia comunali hanno voluto utilizzare questo canale per mandare un messaggio alle famiglie dei loro utenti:
Carissimi bambini, e mamme e papà,
ci siamo salutati più di un mese fa ormai, senza sapere che per molto tempo non avremmo più potuto vederci. Per questo vorremmo tanto riprendere il filo proprio da quel saluto e provare a farci un po' compagnia in questi giorni speciali.
Vorremmo farvi sentire che ci siamo, proprio lì accanto a voi, nelle mattine di sole, nei pomeriggi di noia, nei quotidiani passi della vostra crescita.
Per questo abbiamo pensato di incontrarvi qui, in questo spazio virtuale dove possiamo mettere a vostra disposizione qualche lettura, canzoncina o suggerimento per semplici attività.
Speriamo in questo modo di starci un pochino più vicini e di donarvi, insieme alla nostra professionalità, anche qualche sorriso.
Quelle riportate sopra sono i testi scritti nella primavera del 2020: a un anno di distanza, purtroppo, siamo di nuovo stati costretti a chiudere i Nidi, ma questo non ha impedito di raccogliere di nuovo letture, storie, canzoncine, favole e di proporvele qui di seguito!!
Se invece volete rivedere tutti i video pubblicati dal 3 aprile al 3 luglio 2020: cliccate qui
Le letture caricate il 26 marzo 2021 le troverete cliccando qui
Le letture caricate il 31 marzo 2021 le troverete cliccando qui