testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Link culturali

 

Solidarietà digitale


CoronaVirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese
Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.
Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all'iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

 

Mibact - La cultura non si ferma!


Le iniziative digitali dei musei, siti archeologici, biblioteche, archivi, teatri, cinema e musica
La cultura non si ferma è la nuova pagina del sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo che consente di aggregare attraverso sei sezioni  - Musei, Libri, Cinema, Musica, Educazione e Teatro -  le molteplici iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale, dal mondo dello Spettacolo, della Musica e dell'Audiovisivo.

 

Cultura e turismo - il Piemonte a casa tua


Le aziende turistiche locali piemontesi hanno deciso di aprire virtualmente le proprie collezioni, le proprie mostre e i propri archivi creando iniziative ad hoc per permettere la fruizione delle bellezze turistico culturale del territorio comodamente seduti sul divano di casa nello spirito di #iorestoacasa ma #laculturanonsiferma e il #piemontedavivere. La Regione Piemonte raccoglie le iniziative sul portale PiemonteItalia.

 

Csb - Il tempo (prezioso) del corona virus


Nati per Leggere
Il Csb - Centro per la Salute del Bambino, ha preparato del materiale dedicato ai genitori, suddiviso in due di due parti: una prima parte dà solo alcune indicazioni molto generali; la seconda invece entra nel merito di alcune cose che si possono fare su tre ambiti particolari: la lettura, la musica e il gioco.

 

Sipps: L'importanza del gioco in tempi di Coronavirus


Nati per Leggere
La Sipps - Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale pensa che sia molto utile, in questi momenti di disagio, indicare non solo divieti e raccomandazioni, ma anche consigli ai genitori su come giocare in modo proficuo coi bambini.

 

La cultura al tempo del CoronaVirus


Il Comune di Casale Monferrato ha dedicato una sezione delle pagine sull'emergenza CoronaVirus alle iniziative culturali per i cittadini di ogni età. Dai video che raccontano la città, alle letture per i bambini dei nidi, fino alle fiabe e alle proposte della Biblioteca Civica.

 

Il Museo Civico e la Gipsoteca Bistolfi


Approfondimenti, tutorial, curiosità, indovinelli, focus... La pagina Facebook del Museo Civico è uno spazio aperto dove scoprire, o riscoprire, le ricche collezioni presenti nelle sale di via Cavour che, in questo periodo, si possono visitare solo virtualmente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario