In attuazione del vigente Piano Generale degli Impianti Pubblicitari, si segnala la presenza di installazioni pubblicitarie su suolo pubblico in condizioni di degrado ai sensi dell'art. 10 "Norme transitorie" delle Norme di Attuazione di seguito riportato.
10.1 Tutti gli impianti pubblicitari esistenti, al fine della verifica di rispondenza alle normative contenute nel Piano stesso, sono sottoposti a revisione e, nel caso di conformità alle norme del presente Piano, alla conferma dell'autorizzazione in essere attraverso il rilascio di una nuova autorizzazione. A tale scopo è fatto obbligo a ciascun interessato di presentare all'Amministrazione Comunale apposita istanza secondo le modalità indicate al successivo art.14.
Qualora, in ogni tempo, emerga la presenza di un cartello in stato di abbandono, di cui non si conoscano gli estremi di autorizzazione né il proprietario attuale, al fine di ripristinare il decoro urbano e recuperare la superficie pubblicitaria, sarà possibile assegnare la stessa, anche in altro sito, nel rispetto delle norme del presente Piano e del Regolamento, purché il richiedente assuma l'impegno alla rimozione e smaltimento del cartello. (capoverso introdotto con modifica approvata con delibera GC n. 183 del 1.10.2013)
10.2 Tutti gli impianti pubblicitari installati e regolarmente autorizzati all'entrata in vigore del presente Piano, ma non rispondenti alle disposizioni dello stesso, devono essere adeguati o rimossi ove necessario entro 18 mesi dalla sua entrata in vigore, a cura e spese del titolare dell'autorizzazione, e comunque non oltre il periodo previsto dall'autorizzazione. Il mancato adeguamento entro il termine suddetto comporterà la decadenza del titolo autorizzatorio rilasciato ai sensi del comma precedente e il conseguente obbligo alla rimozione immediata dell'impianto.
Con determinazione n. 260 del 04/03/2020 si è a proceduto alla rimozione di impianti pubblicitari in stato di abbandono, ai sensi dell'art. 10 norme di attuazione del Piano Generale degli Impianti pubblicitari, e identificazione di nuovi relitti
Si invitano gli interessati al recupero di superfici pubblicitarie, mediante la rimozione e smaltimento a proprio carico dei suddetti impianti, a presentare manifestazione di interesse secondo lo schema allegato.
Qualora si riscontri la presenza di altri eventuali impianti in stato di abbandono presenti sul territorio comunale, si invita la cittadinanza o chiunque interessato a darne segnalazione all'Ufficio Servizi Territoriali.
UFFICIO SERVIZI TERRITORIALI- PUBBLICITA'
Via MAMELI 10 15033 CASALE MONFERRATO (AL)
TEL. 0142 444363 - 283 FAX 0142 444367
e-mail: ust@comune.casale-monferrato.al.it