L'Ufficio Patrimonio si occupa della gestione del patrimonio immobiliare, costituito da terreni e fabbricati di proprietà comunale e di stipulare contratti su beni immobili di proprietà di terzi in disponibilità. Inoltre provvede alle procedure di alienazione degli immobili comunali.
Con determinazione dirigenziale n.442 del 18 aprile 2023 si è approvato il primo elenco Elenco Comunale dei Periti Estimatori In attuazione del Regolamento per l’Alienazione del Patrimonio Immobiliare comunale.
A partire dal 2024, l’elenco sarà aggiornato senza limitazioni temporali in base alle istanze pervenute, da presentare utilizzando esclusivamente il modello allegato A) – Professionista Singolo o Allegato B) – Società/Studio Associato, con allegato curriculum professionale nel quale si descrivano tutti i titoli, certificazioni ed esperienze rilevanti ai fini dell’iscrizione, in particolare :
- l’elenco degli incarichi ritenuti di interesse per il presente avviso effettuati nei 5 (cinque) anni antecedenti la data di inoltro della domanda di iscrizione, con particolare attenzione per quelli affidati da enti pubblici, specificando per ciascuno:
a) il committente
b) la tipologia dell’immobile stimato
c) l’importo della stima
d) l’anno di esecuzione dell’incarico
- eventuale iscrizione nell’elenco nazionale dei valutatori immobiliari e/o possesso di certificazione secondo la norma UNI 11558/2014 “Valutatore immobiliare. Requisiti di conoscenza, abilità e competenza” o altre attestazioni in materia;- eventuale iscrizione all’Albo Periti CTU Tribunale per perizie immobiliari
- altro: pubblicazione di articoli e studi in materia, docenze ecc.
L'allegata modulistica dovrà essere presentata esclusivamente all'indirizzo protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it
Dirigente: arch. Piercarla Coggiola (ad interim)
Responsabile: dott.ssa Maura Aceto
Via Mameli, 10 - 2° piano
0142 444363 (dott.ssa Maura Aceto)
0142 444283 (segreteria)
ust@comune.casale-monferrato.al.it
Orario:
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00-12:30 o su appuntamento.